Benvenuti!!!


"Piccole Creazioni Crescono" nasce dalla passione per tutto ciò che è manualità e creatività. Sono un' amante dei dettagli e di quelle idee decorative che rendono un semplice oggetto qualcosa di unico e speciale. Le creazioni sono realizzate completamente a mano, con materiali di buona qualità, che possono essere personalizzati seguendo soprattutto il gusto di chi avrà il piacere di sceglierli.
Per avere maggiori informazioni, ovviamente senza nessun impegno, scrivere a Monica: monica.creazioni@gmail.com

venerdì 22 febbraio 2013

Cornice e Card per Michela

Per il compleanno della sua amica Michela, la mia amica Patty mi ha commissionato una parte del regalino: una cornice scrap che ho realizzato sfruttando anche il nuovo arrivo della fustella Sizzix Branch w/ leaves n. 656075



Per il biglietto invece ho realizzato una easel card, con la foto della festeggiata, come da richiesta di Patrizia.





Spero che alla festeggiata sia piaciuto tutto!

mercoledì 20 febbraio 2013

2 Card per 3 Battesimi

Per i 3 pupetti ho realizzato queste 2 card, una per Leonardo e Sofia, quella che potete vedere subito sotto, e quella azzurra per Alessandro.
Sono un po' diverse dal mio solito tipo di card, ma avevo pochissimo tempo a disposizione e la fantasia si era esaurita con l'anno passato! E così ecco il risultato:




05 Gennaio 2013: Battesimo di Alessandro, Sofia e Leonardo

Ho finalmente finito di postare foto delle creazioni natalizie, e ora comincio le creazioni del 2013 con le bomboniere per il battesimo di mio nipote Alessandro e dei suoi due cuginetti Leonardo e Sofia.
D'accordo con i genitori abbiamo optato per la tegolina, decorata con un timbro Magnolia stampato su carta riso.>
Per restare sul neutro, anche se i colori non sono proprio adatti ad un battesimo, per il confezionamente  abbiamo scelto scatoline bordeaux con doppio nastrino bianco e bordeaux e rosellina bianca.








Per le madrine e i padrini, ho modificato la tegolina mettendo solo il nome del/la figlioccio/a in modo che fossero personalizzati, e ho creato una pergamena da aggiungere alla tegolina e ho personalizzato le confezioni con una tag col nome del padrino/madrina:










Per i non invitati al Battesimo ho creato queste scatoline, azzurre per Alessandro e bianche per tutti e 3 i bimbi insieme.







I segnaposti di Natale: Dolcetto o Scherzetto?

Parecchio tempo fa mi sono salvata su pinterest la foto di queste decorazioni, le trovavo davvero simpatiche, adorando oltretutto i cupcakes. E così quale migliore occasione di farle come segnaposto per la vigilia di Natale a casa dei miei?
E così dopo essere andata con mamma alla ricerca di palline di Natale della giusta dimensione, comprato pirottini e mini perline rosse, via con la preparazione:
Ho incollato con la colla a caldo il pirottino alla pallina, poi con una spatola ho messo della pasta neve sulla pallina per ricreare l'effetto panna e poi con un cucchiaino (prima che si solidifichi la pasta neve) ho versato le mini perline.... Sono piaciute tanto e dopo la vigilia le nostre palline le ho appese all'albero di Natale.








Le Creazioni di Natale: Un dolce pensiero

Quest'anno ad alcune coppie di amici abbiamo voluto fare dei regali gastronomici Handmade, e così via alla produzione di limoncello (grazie alla ricetta di mamma) e ai biscotti di frolla di diversa forma. Ho poi cercato di personalizzare l'etichetta della confezione in base alla forma del biscotto!! ok sono malata, lo ammetto :D




Ovviamente anche l'etichetta è stata creata da noi:





domenica 3 febbraio 2013

Le Creazioni di Natale: XOXO

Questo quadro è stata una sfida: era da un po' che la Patty mi "stressava" di farle un quadro con la scritta XOXO da appendere nella sua camera da letto!! Da mesi avevo comprato la tela e le lettere di Stamperia, con la speranza di decidere insieme i colori da usare.... E visto che il tempo passava e di colori non se ne è mai parlato, ho deciso di fare di testa mia utilizzando i 2 colori principali di camera sua (bianco e argento) e di metterci qualche tocco di nero per staccare un pochino.... 





Ed ecco il quadro già appeso nella sua camera da letto:


Le Creazioni di Natale: Together.... Forever!!!

Quest'anno la maggior parte dei regali di Natale è stata handmade, e pensa e ripensa a cosa poter regalare al mio più caro amico nonchè testimone Igor, mi è venuto in mente che forse una cornice con una foto che ci ritrae insieme all'altra nostra cara amica e mia testimone Patty poteva essere un'idea.
Oltretutto la foto è stata scattata in occasione del mio addio al nubilato organizzato proprio da loro!
Questa volta ho usato la nuova fustella Cut-me di Impronte d'Autore a forma di fiore e foglie che adoro e un paio di timbri che ho trovato adatti.



Le Creazioni di Natale: Un Dolce Ricordo

Sempre in tema regali di Natale, questo è quello che ho preparato per mio suocero. 
Lo spunto è arrivato da una vecchia foto che mio marito ha recuperato da un loro amico di famiglia, che ritrae proprio mio suocero da piccolo con la sua mamma.
E quindi grazie ad una cornice Ikea, a carte scrap, alla mia inseparabile Bigshot e a qualche strass, ecco la cornice finita.