Benvenuti!!!


"Piccole Creazioni Crescono" nasce dalla passione per tutto ciò che è manualità e creatività. Sono un' amante dei dettagli e di quelle idee decorative che rendono un semplice oggetto qualcosa di unico e speciale. Le creazioni sono realizzate completamente a mano, con materiali di buona qualità, che possono essere personalizzati seguendo soprattutto il gusto di chi avrà il piacere di sceglierli.
Per avere maggiori informazioni, ovviamente senza nessun impegno, scrivere a Monica: monica.creazioni@gmail.com

lunedì 30 novembre 2009

Parteciperò a 2 blog candy, speriamo di avere un po' di fortuna

Mi sono appena iscritta a questi 2 blog candy che si terranno il 12 dicembre.



Sono due ragazze bravissime che creano oggettini spettacolari...
Speriamo di vincerne almeno uno :D

venerdì 27 novembre 2009

Dodicesima serata di corso: Ciabattine di feltro

Questo potrei definirlo il mio "Progetto del Cuore", perchè chi mi conosce sa la mia passione per la Gallina, dai pupazzi a tutti gli oggetti che la rappresentano. Così dopo aver creato la ciabattina con il feltro, e potendola personalizzare a piacimento, ho scelto proprio Lei! Devo ammettere che ne sono orgogliosissima e ha riscosso molto successo anche tra le mie compagne di corso. Non è simpaticissima??? Mi sono divertita un mondo a farla..




mercoledì 25 novembre 2009

Undicesima serata di corso: Tilling

Questa sera al corso abbiamo realizzato il tilling, una "piastrella" di legno decorata a decoupage e rifinita con un gel vetrificante che la rende impermeabile.

Questa è la mia creatura :D




Cosa ne pensate?

lunedì 23 novembre 2009

Altre palline di Natale

Queste ultime palline sono frutto di un momento di ispirazione di oggi, mentre quella con le paillettes, sicuramente più lunga da fare, è di domenica. Sono molto orgogliosa di come sono venute le ultime 2 a decoupage, peccato le foto non risaltino i colori e le screpolature.






domenica 22 novembre 2009

Week end creativo in cucina

Questo è stato il mio week end creativo.... quasi completamente culinario... Cominciando dalla peperonata, il pane, il tortino ricotta e spinaci, la torta con ricotta al profumo di arancia (by Cotto e Mangiato), la pizza col gorgonzola (e una con lo stracchino) e la focaccia.... 
Che dite, possono considerarsi anche queste CREAZIONI??







Decima serata di corso: la bambola in feltro

Mercoledì alla decima serata di corso, la Dani ci ha fatto fare la bambola di feltro con base in legno. E' stato una serata piuttosto impegnativa, e la Dani mi ha "salvato" la bambolina più di una volta (diciamo che ho litigato con la colla a caldo :D )
Comunque eccola qui... ovviamente libertà di scelta di colori e di accessori :D





Medaglioni natalizi a decoupage

Una sera mia suocera mi ha chiesto un'idea su cosa poteva regalare alle sue clienti per i 40 anni di attività. E pensando a qualcosa di veloce ed economico, ho realizzato questi medaglioni a decoupage. Si possono attaccare alle porte per adornare casa oppure per addobbare l'albero di Natale, al posto delle classiche palline.




mercoledì 11 novembre 2009

Nona serata di corso: Coroncina di feltro e legno natalizia

Eccomi di ritorno dalla nona serata di corso dove stasera mi sono davvero divertita tantissimo. Abbiamo realizzato la coroncina natalizia con feltro e legno... Sono davvero contenta di come è venuta e non vedo l'ora di appenderla alla porta di casina.


Ottava serata di corso: Le palline di Natale

Mercoledì scorso all'ottava serata di corso abbiamo realizzato le palline di Natale a decoupage, sia interno che esterno... Ecco cosa ho creato io... Ovviamente sono ancora aperte perchè dovevano asciugare bene.....