Benvenuti!!!


"Piccole Creazioni Crescono" nasce dalla passione per tutto ciò che è manualità e creatività. Sono un' amante dei dettagli e di quelle idee decorative che rendono un semplice oggetto qualcosa di unico e speciale. Le creazioni sono realizzate completamente a mano, con materiali di buona qualità, che possono essere personalizzati seguendo soprattutto il gusto di chi avrà il piacere di sceglierli.
Per avere maggiori informazioni, ovviamente senza nessun impegno, scrivere a Monica: monica.creazioni@gmail.com

mercoledì 26 agosto 2009

Orecchini e parure

Ieri mattina stavo pensando che ai bracciali che ho creato potevo aggiungere degli orecchini abbinati, così il mio cervellino ha elaborato un'ideuzza e ieri sera l'ho messa in pratica: questo è il risultato:


Visti insieme:

Un bel pensierino da regalare no?

lunedì 24 agosto 2009

Bracciali di perline e strass

Queste sono le ultimissime creazioni di questa sera: 2 bracciali in perline mezzo cristallo di Bohemia e strass..
Carinissimi per regali ad amiche..




domenica 23 agosto 2009

Work in progress



Ecco il famoso quadro che sto ricamando a mezzo punto e a punto croce per casina. Finalmente l'ho quasi terminato!! Mi mancano solo alcuni particolari a punto scritto.
Non vedo l'ora di vederlo appeso alla parete! :D

Ispirazione notturna

L'altro ieri sera, di ritorno da Savona alle 23:30, mi sono messa ad aggiustare una collanina di una mia amica. Visto che avevo tutti gli attrezzi a mezzo, mi è venuta l'ispirazione di creare qualche orecchino, magari da portare in vacanza.... e così ecco cosa ne è uscito fuori:





I secondi hanno riscosso un enorme successo, tanto che ho ricevuto l'ordine per farne un paio uguali :D

giovedì 6 agosto 2009

Primo corso di bigiotteria




Mercoledì 5 Agosto ho partecipato al mio primo corso di bigiotteria, fatto da Daniela, una ragazza che trovo assolutamente creativa allo stato puro.
Eravamo in totale 4 donne + lei. E' stata bravissima e soprattutto molto paziente per una impedita come me... Ma alla fine è riuscita a farmi creare la mia prima collana e il mio primo braccialetto che vi posto di seguito..
Non mi dispiace il risultato, non avendo mai fatto prima una cosa del genere... ma d'altronde si deve pur provare almeno una volta nella vita no? :D


Collana:

Bracciale:



Beh credo che nella vita si possa provare anche più di una volta....penso che farò anche gli altri corsi :D